22 June 2009

La lentezza

E' un po' che non scrivo, lo so. Tra una cosa e l'altra ho capito che non si scappa, i matrimoni sono noiosi e questo non fa eccezione. Sarà che non si muove nulla, nemmeno io. C'è sempre un motivo per rimandare le cose che mi vengono in mente, o semplicemente non ho voglia di farle. Mi ridurrò all'ultimo minuto, come ho sempre fatto qualsiasi cosa nella mia vita (anche il parto, ma questa è una storia lunga). Magari mettere giù una lista aiuta.

Scarpe: non le ho ancora trovate (nemmeno cercate, se è per questo). Aspettiamo i saldi.

Qualcosa da mettere sopra: perché mi sa che farà freddo solo con lo straccetto di seta, ma anche lì si aspettano i saldi e un'idea.
Nota: nel frattempo è ricomparso il vestito di Dior, il primo che avevo visto, e in un periodo in cui mi fa schifo tutto, poteva non piacermi più? Certo che no. Mi sono dovuta trattenere dal comprare anche quello, per poi decidere con calma, la mattina delle nozze.

Fiori: non so nemmeno se è presto o tardi, ma dovrei almeno fare delle telefonate e io odio telefonare.

Trucco: forse ho trovato un'opzione plausibile. Ma non perché l'ho cercata: è la stessa persona che truccherà una mia amica che si sposa due settimane prima di me e io mi sa che mi accodo.

Bomboniere/confetti: aaaaagh!

Partecipazioni: in stampa ... attendere ... in stampa ... attendere ... in stampa ... att

Regalo ai testimoni: quello l'ho/l'abbiamo pensato e ci piace. E potremmo anche già comprarlo... ma perché affannarsi?

Liste nozze: so che saranno due, una in agenzia viaggi e una probabilmente all'Ikea. Se qualcuno ha motivi per opporsi parli ora o taccia per sempre (non si sa mai che in un impeto di organizzazione le apriamo entro la settimana prossima).

Vestito dello sposo: ci andiamo venerdì, dopo il consenso. Poi avrò una crisi di nervi perché lui sarà elegantissimo e io vestita con lo straccetto, seminuda e senza scarpe.

Fedi: per scuotermi dal torpore sono stata a trovare il cugino orefice, quello che una volta faceva l'attore di fotoromanzi. Mi ha detto di ripassare a settembre.

5 comments:

EmmeBi said...

Io depennerei subito le bomboniere che fanno così secondo millennio (o Gozzano, fai te).

Leli said...

Sì, depenna le bomboniere. Tanto anche se passi settimane a confezionarle, giorni a preparare il cesto in cui presentarle, ecc... poi te le dimentichi e non le dai.

Leli said...

(Il Buddha di Kamakura!!! Il Daibutsu! L'abbiamo visto! L'abbiamo visto!)

pasadena said...

perfavore NON depennare le bomboniere, faranno secondo millennio, e hanno tutti i contro possibili, ma gli invitati non ve lo perdonerebbero mai, almeno i parenti ;-)

saramon said...

i parenti, quei quattro o cinque rimasti, avranno una bomboniera.
anche la signora delle pulizie ne avrà una.
gli amici sono persone intelligenti che non amano queste manifestazioni di conformismo (ogni scusa è buona insomma).